L'astrologia abbina Ad ogni segno zodiacale il suo carattere. ci sono delle condizioni che caratterizzano i 12 segni dello Zodiaco che molto spesso ci indovinano con la personalità della persona nata in quel periodo.

Il segno zodiacale di una persona è determinato dalla posizione del Sole secondo l'ora, la data ed il luogo di nascita rappresenta il grafico delle stelle del cielo al momento della nostra nascita, per effettuare un tema natale occorre la data di nascita, il luogo e l’ora di nascita.

Si tende molte volte anche a chiamarlo oroscopo proprio perché rappresenta la nostra situazione vitale, tramite gli astri.

Tema natale è la raccolta dei nostri avvenimenti, passati, presenti e futuri, con naturalmente anche tutte le note determinanti del carattere del soggetto.

Nello studio dell’astrologia bisogna considerare dieci pianeti, iniziando dal Sole e dalla Luna, conosciuti anche come astri. Inoltre, ci sono Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. L’energia dei Pianeti influenza la nostra vita quotidiana